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Frequently Asked Questions - All FAQs

FAQs - All FAQs

Le spese di trasporto dipendono dal peso e/o dal volume degli oggetti acquistati, oltre che dal corriere scelto. Inoltre, taluni corrieri, differenziano le loro tariffe in base al luogo di consegna (ad esempio isole o laclità disagiate).

Generalmente rendiamo la merce, COMPLETA DI PERSONALIZZAZIONE, disponibile al ritiro del corriere entro 24h dalla conferma d'acquisto. Poi dipende dal corriere scelto e dalla località di consegna.

Ad ogni modo, in base alla nostra esperienza, nel 90% dei casi la merce viene consegnata nelle 24 h seguenti al ritiro.

Dopo la partenza, in automatico dal corriere, o da parte nostra in caso contrario, sarà inviata una mail contenente il codice per il tracking della spedizione.

E' importante sapere che i corrieri nazionali consegnano al numero civico e non al piano e che i corrieri non sono tenuti a chiamare per fissare un appuntamento. Gli orari di consegna dei corrieri (8.00/18.00) sono a discrezione dell'autista di zona e di come preferisce organizzare il proprio giro di consegne.

Qualora non ci fosse nessuno in casa il corriere è tenuto a lasciare un avviso di passaggio con un numero di telefono da richiamare per fissare una riconsegna.

Ai nostri clienti che non hanno a disposizione un luogo per la consegna che sia presidiato per l'arco di tempo indicato, consigliamo la consegna tramite fermo deposito presso la filiale preferita (opzione offerta tutti i corrieri) dove sarà possibile poi ritirare il pacco, oppure, meglio ancora, è possibile la consegna presso un "TNT Point" o "DHL Point", molto diffusi sul territorio, che sono certamente più vicini alle proprie esigenze. In entrambi casi bisogna indicare, come indirizzo di consegna, la soluzione scelta con relativo indirizzo.

- Che il pacco sia integro, non danneggiato ne  bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco;

- Che il numero dei colli (numero di pacchi) indicato sui documenti di trasporto sia corrispondente al numero di colli effettivamente consegnato;

N.B.: Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al corriere che dovrà fornire la possibilità di firmare il cedolino di consegna “CON RISERVA” in modo da permetterci, in caso di non conformità della merce di aprire pratica assicurativa. In mancanza di questa, il prodotto si considera consegnato correttamente; tutti i documenti contenuti nell'apposita tasca applicata all'esterno del pacco vanno conservati . Il corriere è tenuto alla consegna del pacco solo dopo la firma del cedolino di consegna.

TAGS: corriere, riserva

- TRAMITE CARTA DI CREDITO, appartenenti ai circuiti VISA, MASTERCARD, MAESTRO. Il sistema di pagamento tramite carta di credito è garantito da PayPal, attraverso un protocollo con crittografia SSL 128 bit, certificato. In caso di annullamento dell'ordine, l'importo verrà rimborsato sulla carta del cliente.

- TRAMITE PAYPAL, verrai indirizzato alla pagina protetta di PayPal. Potrai quindi concludere il pagamento direttamente dal tuo conto PayPal. L'importo relativo all'ordine viene addebitato sul conto PayPal al momento dell'acquisizione dell'ordine. In caso di annullamento dell'ordine, l'importo verrà rimborsato sul conto PayPal del cliente.

TRAMITE CONTRASSEGNO, IN CONTANTI,  al ricevimento della merce, direttamente al Corriere Espresso che effettua la consegna. Sono esclusi dal pagamento in contrassegno gli ordini contenenti articoli con personalizzazione come stampe, incisioni, ecc. In fase d'ordine bisogna scegliere la modalità di contrassegno abbinata al corriere scelto. Il pagamento contrassegno sarà accettato solo per ordini successivi al primo.

TRAMITE BONIFICO BANCARIO L'ordine sarà evaso dopo l’avvenuto accredito dell’importo alle coordinate che  saranno comunicate nella conferma d’ordine. L’invio di quanto ordinato avverrà solo all’atto dell’effettivo accredito della somma dovuta sul conto corrente di Tecnocoppe che dovrà avvenire entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data dell’ordine. In caso di annullamento dell’ordine, verrà riaccreditato l'importo sul conto di provenienza.

TRAMITE RICARICA CARTA POSTEPAY In caso di scelta di Ricarica PostePay, al fine della transazione saranno comunicati i dati per effettuare la ricarica.

TRAMITE RICARICA CARTA PAYPAL In caso di scelta di Ricarica PayPal, al fine della transazione saranno comunicati i dati per effettuare la ricarica.

Tecnocoppe riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg, come previsto per legge. Per procedere bisogna contattarci all’indirizzo info@tecnocoppe.it in modo da concordare il ritiro del pacco da parte del corriere. Salvo accordi diversi le spese sono a carico dell'acquirente.

Una volta rientrato il pacco c/o i magazzini Tecnocoppe, il nostro staff controllerà la completa integrità dell’articolo, prima di effettuare il rimborso a seconda della modalità di pagamento scelta in fase d’ordine dal cliente interessato. Se il cliente ha utilizzato PayPal o una qualsiasi carta di credito, il riaccredito avverrà annullando e rimborsando la transazione originaria. Se il cliente ha utilizzato il bonifico o il contrassegno in contanti, il rimborso verrà effettuato tramite bonifico bancario. I rimborsi verranno effettuati entro 14 giorni dalla data di ricevimento della merce come previsto per legge.

Gli articoli con personalizzazione non usufruiscono del servizio di cambio merce e di recesso.

Tecnocoppe consente di effettuare il cambio della merce acquistata alle seguenti condizioni:

*La merce non deve essere rotta/deteriorata e in ogni caso non deve dare segni di usura causati da utilizzo.

*In caso di materiale provvisto di apposito imballo (busta/scatola ecc.), tale imballo deve essere utilizzato per re-inserire la merce.

*Non devono essere trascorsi più di 5 giorni dalla data di ricevimento della merce.

Se la merce corrisponde alle normative sopra indicate, per effettuare il cambio occorre contattaci all’indirizzo info@tecnocoppe.it  comunicando i riferimenti del Vs. ordine, gli articoli da cambiare, l’indirizzo, la data ed eventuali preferenze di orario, per effettuare il ritiro delle merce da sostituire. Il corriere che effettuerà il cambio, consegnerà e ritirerà contestualmente il collo presso l'indirizzo concordato.

Gli articoli con personalizzazione non usufruiscono del servizio di cambio merce e di recesso.

Se per motivi straordinari, al momento del ricevimento dell’ordine, uno o più articoli non fossero disponibili, Tecnocoppe entro 2 giorni dal ricevimento dell’ordine contatterà telefonicamente il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa maggiori per reperire l’articolo desiderato, e/o proporrà al cliente uno o più articoli che, in termini di rapporto qualità/prezzo, siano equivalenti a quelli ordinati. Nel caso il cliente non fosse soddisfatto delle proposte ricevute provvederemo all’annullamento dell’ordine con rimborso immediato in caso di pagamento anticipato.

Certamente. Basta contattarci tempestivamente a info@tecnocoppe.it oppure telefonicamente a 0823963461.

Tutti i prodotti acquistati godono della garanzia ufficiale del produttore. Per legge, salvo diverse indicazioni del produttore (che ne allungano la copertura), la durata della garanzia è di 24 mesi.

Per far valere la garanzia è necessario conservare la fattura accompagnatoria o la nota di consegna che vengono consegnati unitamente al pacco, e rivolgersi al nostro servizio assistenza clienti al numero 0823963461 oppure  via mail a info@tecnocoppe.it

La garanzia viene riconosciuta purchè il prodotto stesso sia utilizzato correttamente, nel rispetto della sua destinazione d’uso e di quanto previsto nella documentazione tecnica allegata. Tale garanzia (dove non sono segnalate diverse indicazioni) è riservata al cliente privato, che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale. In caso di difetto di conformità, Tecnocoppe provvede, senza spese per il Cliente, al ripristino della conformità del prodotto mediante riparazione/sostituzione. Se, a seguito di intervento da parte di un Centro Assistenza Autorizzato, il vizio non dovesse risultare un difetto di conformità ai sensi del DL 24/02, al Cliente saranno addebitati gli eventuali costi di verifica e ripristino richiesti dall'Assistenza Autorizzata, nonché i costi di trasporto se sostenuti da Tecnocoppe.

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Recensioni

Onlus Nonno Mino
11-04-2019, 09:27
Tutto arrivato. Grazie mille. Sono bellissime e siamo felicissimi. Al prossimo lavoro allora.
Thierry
Milani Nicola
26-03-2019, 16:55
Arrivato tutto. Tutto perfetto. Grazie mille. Ci sentiamo per il prossimo rifornimento di coppe e targhette. A presto. Buona serata.
Stilly
15-03-2019, 16:30
Da poco ho ricevuto la targhetta, è bellissima, tempi di consegna rapidi ed eccellenti. Complimenti

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Garantiamo la consegna al corriere del tuo acquisto entro le 24h dalla conferma d'ordine.

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paccoDopo il ritiro del corriere invieremo la lettera di vettura per permettere il tracking del collo spedito.

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